Termini e condizioni - Floris Diamanti

Termini e condizioni

Termini e Condizioni

Floris Store S.r.l. con sede legale in Grosseto, via Germania N° 3, P.IVA 01538250539, iscritta presso la Camera di Commercio di Grosseto, è titolare del sito www.florisstore.it I clienti che utilizzeranno i servizi disponibili su www.florisstore.it accetteranno integralmente e senza riserve i Termini e le Condizioni Generali di Contratto descritte di seguito. Le presenti Condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati, con qualunque mezzo di seguito previsto, per tutte le voci ed i servizi offerti su www.florisstore.it.

Condizioni generali di vendita

Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto che ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Floris Store s.r.l. e il consumatore, ovvero il cliente, deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Floris Store. L’accettazione verrà inviata da Floris Store all’indirizzo e-mail comunicato dal cliente in occasione dell’inoltro dell’ordine. Effettuando un ordine on line, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni e le condizioni di pagamento così come previste da Floris Store.
Le presenti Condizioni e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Floris Store, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Floris Store. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni è quella reperibile su florisstore.it. Il cliente una volta conclusa la procedura d’acquisto è tenuto a stampare o salvare copia elettronica delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Modalità di acquisto

Il cliente potrà acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo on-line di Floris Store al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on line all’indirizzo www.florisstore.it, così come descritti nelle relative schede tecniche; per prodotti non presenti on-line potrà contattare Floris Store via mail all’indirizzo [email protected] e richiedere un preventivo. L’immagine allegata alla scheda descrittiva di un prodotto potrebbe non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Floris Store mediante una risposta via mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente in sede di acquisto. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Floris Store garantisce tempestiva comunicazione al cliente. Floris Store si riserva il diritto di annullare gli ordini considerati non attendibili senza alcun preavviso. In tale circostanza, qualora il cliente abbia effettuato il pagamento e questo risultasse già accreditato, Floris Store procederà all’immediato storno dell’importo totale dell’ordine. Quando verrà accettato l’ordine, il cliente riceverà da Floris Store una mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d’acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione mail trasmessa da Floris Store entro 3 giorni di calendario dal ricevimento della mail riepilogativa; dopo questo termine il contratto a mezzo internet è convalidato.

Modalità di pagamento

Tutti i prezzi dei prodotti on-line sono comprensivi di IVA.
I prezzi sul sito www.florisstore.it possono essere soggetti a variazione senza preavviso. Le spese di spedizione verranno sempre visualizzate automaticamente insieme al totale dell’ordine e prima dell’inizio della procedura di pagamento.

Le modalità di pagamento di Floris Store sono le seguenti:

Carta di credito
Il pagamento può essere effettuato con le carte di credito come Visa, Mastercard, Maestro, carte prepagate, tramite server sicuro. In nessun momento della procedura di acquisto Floris Store è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al Sito dell’Istituto Bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Floris Store contiene, né conserva tali dati. In nessun caso Floris Store può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito florisstore.it.

Pay Pal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il cliente viene indirizzato alla pagina di login del server sicuro PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione di Floris Store, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in fase di evasione. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Floris Store può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Floris Store è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del cliente.
Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Floris Store contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il cliente ricever` una mail di conferma da PayPal.

Bonifico Bancario anticipato
In questa modalità di pagamento l’ordine sarà gestito solo dopo avere ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca entro 4 giorni lavorativi dalla conferma via mail dell’ordine. Il cliente dovrà inviarci entro 2 giorni la conferma del bonifico via mail a [email protected]. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero dell’ordine, la data dell’ordine e il nome e cognome del cliente.

Modalità di spedizione

Per gli ordini effettuati su www.florisstore.it la merce può essere spedita a domicilio tramite corriere espresso
Consegna a domicilio
Floris Store accetta ordini con consegna nel territorio dello Stato italiano.
In caso in cui in uno stesso ordine siano presenti prodotti disponibili in pronta consegna assieme a prodotti da ordinare, l’ordine verrà evaso in un’unica soluzione all’arrivo di tutti i prodotti non immediatamente disponibili. Floris Store, in casi eccezionali si riserva il diritto di evadere gli ordini anche parzialmente. I tempi di consegna sono a scopo puramente indicativo, Floris Store non si assume nessun impegno o garanzia del rispetto degli stessi.
In nessun caso, pertanto, potranno essere posti a carico di Floris Store danni diretti e/o indiretti per ritardata consegna.
In caso di acquisto di più prodotti, nello stesso momento, da parte di più clienti, Floris Store si riserva la possibilità di verificare, alla ricezione dell’ordine, la disponibilità del prodotto e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato.

Per quanto riguarda l’indirizzo di consegna del pacco, raccomandiamo al cliente di riportare l’indirizzo dove si trova fisicamente , in alternativa segnalare l’indirizzo del posto di lavoro,etc. compilando accuratamente tutti dati (numero civico, cognome sul campanello, numero di interno, scala etc.) per evitare la mancata consegna del pacco stesso.
Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, consigliamo al cliente di verificare che il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e che l’imballo sia integro e non presenti danni ed evidenti alterazioni. Eventuali danni all’imballaggio e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati dal cliente che dovrà apporre per iscritto sulla copia del documento che resta al corriere la dicitura “riserva di controllo”, specificando nel modo più dettagliato possibile la motivazione: il tipo di danno, il numero del pacco ecc… Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Floris Store non risponde in alcun caso dei danni non segnalati seguendo la suddetta procedura.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna contattando Floris Store via mail che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento, furto o anomalia necessaria per la sostituzione della merce.
In caso di merce danneggiata, provocata dal trasporto, il cliente, oltre alla contestazione scritta dovrà documentare il danno mediante fotografia in formato digitale, da allegare alla comunicazione rivolta ad Floris Store insieme alla scannerizzazione del bollettino del corriere con le specifiche della riserva. In ogni caso nessuna responsabilità può essere imputata ad Floris Store in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.