Acquemarine

acquemarine

Caratteristiche dell’Acquamarina

Varietà azzurre e trasparenti di berillo i loro colori spaziano dal celeste più chiaro al blu intenso del mare le acquemarine mostrano normalmente tutte le sfumature di una gamma straordinariamente bella di consueti azzurri. La loro cromia particolare le rende estremamente affascinanti e di una gradevolezza unica agli occhi di chi le osserva. Preziose al pari delle altre pietre appartenenti alla famiglia dei berilli, è solo immerse nelle acque del mare, irradiate dai raggi del sole, che sprigionano tutta la loro bellezza.
Ritenute in antichità amuleto prediletto delle mitiche sirene, per anni sono state considerate le pietre portafortuna dei marinai.
Le donne di tutto il mondo le prediligono per il loro splendido colore blu, che si adatta quasi alla perfezione a qualsiasi carnagione o riflesso d’occhi. Il colore non perde mai di intensità poiché si distribuisce sulle pietre in maniera omogenea ed uniforme. Quasi del tutto prive di inclusioni, possiedono una buona durezza (7 su 7 dolio scala Mohs), che le rende invulnerabili a qualsiasi urto.